RSS

D&D Next

19 Gen

La notizia non è freschissima, ma la riporto perchè collegata a molti dei progetti che stavo portando avanti in questo momento.Image

Quest’estate, presumibilmente in corrispondenza con la GEN CON, vedrà la luce la nuova versione di D&D. In questi mesi ho avuto modo di leggere il regolamento beta e non mi è sembrata una brutta cosa. Sicuramente peggio della quarta edizione non è possibile fare.

Questo comporta però che debba abbandonare il progetto per il mio GdR Avventurieri. Questo perchè Avventurieri è nato come alternativa a D&D 4 Ed e a Pathfinder. Il regolamento della  4 Edizione di D&D non ha mai fatto presa nel mio gruppo e non mi ha entusiasmato molto, e dopo più di dieci anni di regolamente sempre uguale, anche Pathfinder (evoluzione del regolamento 3.5 di D&D), mi aveva decisamente stufato…. avevo e avevamo con il mio gruppo, bisogno di semplificare e rendere più divertenti le nostre rare partite. Questo ha portato alla voglia di creare Avventurieri, ma da quello che ho letto di D&D Next, posso anche congelare i progetto e aspettare quest’estate e vedere se la nuova versione di D&D può soddisfare il nostro metodo di gioco. Le prospettive sono buone…… e i miei avventurieri sono ancora in cerca di avventure…..Image

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 19 gennaio 2014 in Uncategorized

 

Tag:

Rispondi

 
