RSS

Dragonlance – Gli Eroi della Lancia – Tasslehoff Burrfoot

02 Giu

Riprendo la pubblicazione dei personaggi per poter giocare il modulo DL1 della serie Dragonlance. Non vi preocupate, entro la fine dei tempi, completerò la galleria dei primi Eroi della Lancia…..

Tasslehoff Burrfoot
Kender Ladro 5° Livello
Allineamento Neutrale Buono
For 13 (+1) Des 17 (+3) Cos 14 (+2)
Int 12 (+1) Sag 9 (-1) Car 13 (+1)

Immagine

Nota dell’autore: Permettere ad un giocatore di impersonare un Kender aggiunge un vero e proprio elemento disturbatore e imprevedibile in ogni avventura. Il compito del GM è quello di gestire la capacità dei Kender come infilarsi nei guai e di guastare le trame più articolate con azioni fuori dalla normale logica. Un Kender non prova nessuna paura e per questo motivo a volte può cacciare in grossi guai il resto della compagnia. Ricordate solo al giocatore che esiste un limite alla libertà di azione dei Kender che è rappresentato dall’istinto di sopravvivenza.

Tasslehoff Burrfoot è un Kender, minuscola razza che viaggia in lungo e in largo per il mondo di Krynn. Come tutti i Kender, Tas ha lasciato casa all’età di 18 anni per seguire l’incontrollabile richiamo dell’avventura e per creare la più grande mappa del continente mai disegnata. Questo compito, comune alla maggior parte dei Kender non è mai stato portato a termine, ma ogni Kender ha una variopinta collezione di mappe che però sono ormai inutilizzabili perché precedenti al Cataclisma. Tas non fa eccezione. Le storie sul suo passato sono incredibili e spesso inverosimili, quasi come tutte le storie narrate dai Kender.
La famiglia di Tas è originaria dell’Ergoth e si è trasferita nella regione di Solace nei pressi dei villaggi degli uomini delle pianure ( i quali non erano molto contenti dei nuovi vicini). Come tutti i Kender, Tas è estremamente curioso e questa sua curiosità lo ha messo spesso nei guai. Con passare degli anni ha sviluppato una formidabile abilità manuale che permette di aprire ogni porta o serratura ma soprattutto gli permette di “trovare” molti oggetti che un giorno o l’altro restituirà ai legittimi proprietari, sempre che riesca a trovarli. Un disguido riguardo un braccialetto caduto per sbaglio nelle sue sacche ha permesso al Kender di stringere amicizia con Flint e Tanis ed unirsi alla compagnia di Solace.
Personalità
Tasslehoff è un tipico Kender che ha la fastidiosa e frustrante caratteristica di essere estremamente curioso e inconsciamente impavido. Ha la capacità di infilarsi in ogni genere di guaio senza timore alcuno. Odia annoiarsi e quando è annoiato è ancora più pericoloso perché completamente imprevedibile.
Il Kender ama le leggende antiche e colleziona ogni oggetto gli capiti sotto mano. Ha una notevole collezione di mappe, ma tutte precedenti al Cataclisma. Adora collezionare le mappe più variopinte e suggestive.

Altezza 1.30 m Peso 34 Kg
Capelli Marroni (Raccolti in una coda) Occhi Marroni
Segni particolari Lunga cicatrice sul gomito destro
Età 38 anni (14 apparenti)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 2 giugno 2014 in Uncategorized

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: