RSS

Dragonlance – Gli Eroi della Lancia – Goldmoon

15 Giu

GoldmoonImage
Umana nomade Chierica 5° Livello
Allineamento Legale Buono
For 12 (+1) Des 14 (+2) Cos 12 (+1)
Int 12 (+1) Sag 18 (+4) Car 17 (+3)

Goldmoon è la figlia del capo della tribù Que-Shu degli uomini delle pianure. Lei è la sacerdotessa della tribù ed è diventata consigliera del padre dopo la morte della madre. Adora le pianure dell’Abanasinia, dove risiedono le tribù come la sua, inoltre ha sviluppato uno stretto legame con gli animali. La sua infanzia è stata felice ma così non si può dire della sua adolescenza. Goldmoon si è innamorata della persona sbagliata. Lei era destinata dal padre come sposa per il figlio dello sciamano, ma il suo cuore batteva esclusivamente per Riverwind, esule di una famiglia di adoratori dei vecchi Dei. Secondo la legge della tribù l’amore dei due doveva essere messo alla prova, e il padre di Goldmoon, deciso a non lasciare che sua figlia sposasse un reietto dei Qhe-Shu, affidò a Riverwind una prova impossibile da realizzare. Il giovane doveva trovare una prova certa dell’esistenza dei vecchi Dei e il capotribù confidava che Riverwind perisse nella ricerca . Il giovane partì per la cerca che durò molti anni durante i quali Goldmoon non perse la speranza e l’amore.
Dopo qualche tempo Riverwind tornò al villaggio con in mano un lucente bastone di cristallo azzurro. Egli affermava di averlo ricevuto in dono da una donna circondata da una luce blu nel cuore di una città in rovina dove la morte ha le ali nere.
Il capotribù ordinò al giovane di mostragli il potere del bastone, ma questi non produsse nessun effetto miracoloso. Infuriato il padre di Goldmoon ordinò la lapidazione di Riverwind per blasfemia. Goldmoon corse al suo fianco proprio mentre le pietre stavano per colpire il giovane e entrambi furono immediatamente teletrasportati a miglia di distanza dal villaggio……
Personalità
Goldmoon è un cuore puro, profondamente innamorata di Riverwind. Ha un senso del dovere molto forte e spesso usa la sua posizione di figlia del capo per farsi obbedire. Goldmoon è profondamente religiosa e ha uno stretto legame con la natura in ogni suo aspetto. È coraggiosa e non teme la morte. Il suo amore per Riverwind è inamovibile ed è la sua più grande forza.
Bastone di Cristallo Azzurro: questo taumaturgico e magico bastone è stato recuperato da Riverwind in una città in rovina ad Est delle pianure di Abanasinia. Ha poteri di guarigione ma è in grado di ferire gli individui malvagi che tentano di impossessarsene. Qualunque essere malvagio che tocchi il bastone subisce 4d6 danni da elettricità.
Il bastone ha le 20 cariche magiche che possono essere usate per i seguenti poteri: Cura Ferite Leggere (due cariche) – rimuovi paura (due cariche) – Cura Cecità ( sei cariche) – Cura Malattie (sei cariche) – rimuovi maledizione (sei cariche) – Cura Ferite Critiche (dieci cariche) – Resurrezione (quattordici cariche) – Riflettere soffio del drago in 3 metri (dieci cariche)

Altezza 1.71 m Peso 46 Kg
Capelli Biondi Occhi Azzurri
Segni particolari Una piccola cicatrice sulla fronte, ricordo della tentata lapidazione
Età 29 anni

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 15 giugno 2014 in Uncategorized

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: